SCRIVETE

OGNI VOSTRO COMMENTO MI FARA' PIACERE QUINDI... SCRIVETE (BENE O MALE E' UGUALE) .... NON ABBIATE PAURA !!! IN FONDO SARA' UN MODO PER CONOSCERCI MEGLIO...

giovedì 2 ottobre 2008

VASSOI

Ma come il mosaico mi piace lavorare i fiori essiccati, molti dei quali raccolgo personalmente nella campagna umbra e toscana e sistemo nelle mie due presse. Questi sono tre vassoi che ho realizzato negli ultimi giorni con carta di riso come base, sulla quale ho sistemato dei centrini a contrasto ed ho quindi creato la composizione floreale con i fiori essiccati. Ho poi rifinito il tutto con un cordoncino in tinta.
 
 
Questi, invece, sono due vassoi in midollino che ho rifinito con un tulle, un cordoncino e dei nastrini in tinta con i fiori secchi.
   
E, per finire, un vassoio a decoupage, tecnica craquelè.
 

6 commenti:

Lory ha detto...

Nicla,io vi adotto in blocco se tu però,mi dai qualche lezione ;-)
Non sai quanto ammiro le persone che con le mani e la fantasia creano queste meraviglie !
Io ho provato a fare un corso un apio di anni fa,ma il tuo livello è incredibile!!!

NICLA ha detto...

LORY... adottiamoci ! ;-D
Grazie dei complimenti, mi hai fatto arrossire.
Mi sembra, però, che anche tu a fantasia non sia messa male: prova ad applicare la tua fantasia culinaria all'hobbistica, sono sicura che riuscirai altrettanto bene (è solo una questione di manualità, e dopo aver visto quello zucchero caramellato sui fichi... non ho parole :-D).
Claudia

Anonimo ha detto...

caspita che bei lavori! anche ho una passione sfrenata per tutte queste splendide creazioni ma ora mi mancano il tempo e la calma. mi crogiolerò ammirando le tue.
sono davvero belle!

emilia ha detto...

Brava Nicla, belle anche le cornici. Buona settimana :)

NICLA ha detto...

SUNNY, EMILIA... allora vi do un paio di giorni di tempo per prepararvi a vedere altre cosine :-D

Antro Alchimista ha detto...

Ciao Claudia ma che bei lavori !!! Come stai??? Quando tornate a Porto? Un bacio Laura