SCRIVETE

OGNI VOSTRO COMMENTO MI FARA' PIACERE QUINDI... SCRIVETE (BENE O MALE E' UGUALE) .... NON ABBIATE PAURA !!! IN FONDO SARA' UN MODO PER CONOSCERCI MEGLIO...

venerdì 12 dicembre 2008

PRESEPI SU BASI DI SUGHERO

Dalla vacanza in Sardegna ho riportato diverse basi di sughero sulle quali ho realizzato dei presepi, di diverse dimensioni e con diversi personaggi. 
Eccone alcuni...


 
Questo ha uno sviluppo orizzontale, con delle pigne a creare degli originali cespugli.





16 commenti:

Luca and Sabrina ha detto...

Bellissimi!!!! Ci piace l'originalità di questi presepi, ci piace quel supporto in sughero, non avevamo intenzione di fare il presepe. Solitamente addobbiamo l'albero e la casa, il presepe è un ricordo di infanzia e adolescenza, quando vivevo coi miei eravamo soliti fare dei presepi meravigliosi, curatissimi nei particolari, ricordo settimane e settimane di preparazione, poi sono andata a vivere da sola e il presepe è diventato solo un ricordo. Lo stesso vale per Luca, da quando viviamo insieme non abbiamo mai fatto il presepe, ti dirò che mi manca, ma forse siamo ancora in tempo, tu che dici?
Un bacio da Sabrina&Luca

Luca and Sabrina ha detto...

Claudia, volevo soprattutto dirti che sei un persona meravigliosa, che mi hai colpito profondamente! Mi sono trovata benissimo con te, a pelle ho avvertito delle sensazioni che era da un po' che non provavo! Ti abbraccio forte
Sabrina
Sabrina&Luca

NICLA ha detto...

...io dico che queste gestualità non devono essere soltanto ricordi dell'infanzia ma ripetute sempre, per mantenere vive le emozioni di un tempo. Io, quest'anno, ho deciso di accantonare un presepe "perfetto" in ogni particolare per ritirare fuori il mio vecchio presepe di quando ero piccola, bruttino forse, con statuine di diversa scala, ma che racchiude la vera essenza del Natale, così come la sentivo un tempo.
Un bacione anche a voi.
Claudia

NICLA ha detto...

Sabrina, devo confessarti che la cosa è stata reciproca. Per questo, forse, abbiamo parlato così bene ed in maniera confidenziale, anche se ci eravamo appena conosciute. Sei molto sensibile ed hai la grande capacità di trasporre sulla carta le sensazioni come se fossero poesie.
Mi piacerebbe rincontrarvi presto.
Un caro abbraccio a te ed a Luca.

emilia ha detto...

Complimenti sei davvero brava ! :)

Lory ha detto...

Auguriiiiiiiiiii donna semplicemente speciale,tanti tanti auguri "nuorina mai" ..ahahahahah!
Un abbraccio a voi tutti!!!

emilia ha detto...

BUON NATALE !!

Antonella ha detto...

Complimenti Claudia! Sei bravissima!!!
Tornerò a trovarti presto! ;o)
Baci

Gabriella ha detto...

Ciao Claudia! Tutto bene? Vedo che anche tu hai lavorato molto! I mercatini di Natale devo dire che sono andati discretamente bene. E' vero, è proprio una bella soddisfazione quando qualcuno acquista un pezzo, ci si sente gratificate. E i tuoi mercatini, tutto bene? A presto! Bacioni.

Pippi ha detto...

Ciao, come sei brava.....! fai delle cose stupende....sarà che io sono un pò imbranta......ti INVIDIO!!! heheheeh
buon anno anche a te
un bacio ne Pippi

Paola ha detto...

Fai dei bellissimi lavori: sei brava. ciao

Anonimo ha detto...

Bellissimi lavori .. Ma lo sai quanto l'ho cercato un bel presepio quest'anno?E poi abbiamo abbandonato la ricerca visto che non ce ne piaceva nessuno ... Ad averlo saputo te ne avrei commissionato uno!
Compomplimentissimi ... l'ultimo mi piace da matti!con le tegole e i fiorellini ... meraviglioso!
Baci

Giugiù

Unknown ha detto...

Ciao Claudia,
sono Annarita di Welcome to my life; grazie x la visita e per il commento che hai lasciato ... sono venuta a trovarti (ho visto anche l'altro blog con le foto di Roma ... che belle!!!) e trovo dei fantastici presepi che io adoro tanto quanto l'albero di Natale!
Ovviamente ho guardato tutte le tue creazioni e ti dico che sei BRAVISSIMA !!! Ti aspetto, passa a trovarmi quando vuoi! Buona notte
Annarita

Gabriella ha detto...

Ciao Nicla, se passi a trovarmi c'è un premio per te. Un bacione!

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Claudia, complimenti per la tua creatività, sei molto brava!
Mi ha fatto molto piacere conoscere te, Jajo, Kix, tutti.
Nonostante la pioggia, abbiamo trascorso una piacevole serata ed è stato come se ci conoscessimo già da tempo.
Un abbraccio e a presto!

NICLA ha detto...

grazie a tutti per i complimenti. Anna, anche per me è stata una serata piacevolissima, spero si ripeta presto.